Napoli disputerà i quarti di Champions League

La squadra partenopea dopo aver vinto per 2-0 la partita di andata in Germania, fa il bis con un secco 3-0 al Maradona. Doppietta di Osimhen e rigore di Zielinski

La redazione sportiva

Napoli si assicura per la prima volta nella sua storia un posto ai quarti di finale di Champions League. Partiva bene ieri il Napoli grazie al 2 a 0 conquistato nella gara d’andata in Germania. Gli azzurri partenopei ottengono un risultato ancora migliore nella partita di ritorno allo stadio Maradona battendo l’Eintracht Francoforte con il risultato di 3-0. La squadra guidata da Luciano Spalletti se lo è aggiudicato grazie ad una doppietta di Osimhen, contro il quale con c’è stato ostacolo opponibile e dal sigillo finale della vittoria con un rigore di Zielinski finito in porta.

Venerdì, durante il sorteggio di Nyon, si saprà quale sarà la prossima avversaria del Napoli, oggi in testa nel campionato italiano con larghissimo margine e finora imbattibile anche in quello europeo.

La prima parte della gara ha riservato pochissime emozioni ed a visto le due squadre confrontarsi principalmente tenendosi sulle difensive.

Luciano Spalletti

I partenopei provano ad imporsi fin dall’avvio di gara, ma senza esiti positivi in zona offensiva. Matteo Politano prova subito ad insidiare il portiere dell’Eintracht Francoforte Kevin Trapp con un tiro col sinistro. Insiste il Napoli al 19’ ci prova anche con l’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia su suggerimento di Zielinski, e ci riprova poco prima dell’intervallo, entrando in area smarcato dalla sinistra. Trupp respinge alla meglio, deviando in calcio d’angolo.

Il Napoli passa in vantaggio nel recupero del primo tempo, con uno stacco di testa di Victor Osimhen sul cross dalla destra di Politano. A

Inizia il secondo tempo ed il nigeriano bissa ed ottiene la doppietta, segnando da due passi su passaggio di Giovanni Di Lorenzo.

La qualificazione è già in tasca ma la squadra di Spalletti continua ad attaccare e segna anche il terzo gol con il centrocampista polacco Piotr Zieliński, che mette in rete un calcio di rigore, conquistato per fallo subito dallo svizzero-senegalese Djibril Sow.

Non ci resta che augurare a Spalletti ed al Napoli “ad maiora”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.