Un bullone dentro un panino della scuola
Bimbo di 10 anni rischia di soffocare a causa di un bullone metallico dentro un panino.
Rocco Michele Renna
Riflettori puntati sulla primaria dell’Ics Rinnovata Pizzigoni di Milano: un bambino di una classe quinta ha trovato un bullone metallico dentro il suo panino al prosciutto che gli era stato dato dal servizio scolastico di ristorazione, il 15 marzo scorso, durante un’uscita scolastica.
Tutti gli alunni della 5^F, di ritorno da un’uscita didattica sul territorio oltre l’orario della mensa, hanno ricevuto un panino ed in uno di questi un piccolo allievo ha trovato un bullone di metallo, che ha prontamente segnalato alla sua insegnante che, insieme ai colleghi, ha subito ritirato tutti i panini. La reazione dei docenti è stata prontissima.,.
Milano Ristorazione ha fornito il pranzo al sacco, la società del Comune di Milano che gestisce le refezioni scolastiche cittadine, ha avviato le indagini per fare chiarezza sulla vicenda: come può essere finito un bullone in un panino servito dalla mensa scolastica? Nel menù era un panino imbottito con prosciutto e formaggio
Il fatto è stato segnalato e sottoposto all’attenzione di Milano Ristorazione. Sono stati avviati i controlli anche nel forno che fornisce il pane alle scuole. La scuola, i genitori degli alunni e i bambini attendono gli esiti delle verifiche.
Per questa volta è andata bene e non ci sono state conseguenze gravi, ma sarebbe potuto anche finire molto peggio.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.