40 anni fa moriva John Lennon
Sicuramente una persona che ha lasciato un segno nel mondo.
Maria Catalano Fiore
Sir John Wiston Lennon la sera dell’ 8 dicembre del 1980 veniva assassinato da un suo fans emulatore…Mark David Chapman.
Sono passati 40 anni, ma le sue canzoni sono sempre nelle nostre menti.
Di umili origini, allevato bene o male da una zia, era comunque portato per la musica. Non vi è dubbio che il gruppo dei Beatles ha cambiato la musica tradizionale e l’ha aperta a nuove esperienze, ma lui, anima inquieta voleva di più e in modo diverso soprattutto dopo aver conosciuto al sua seconda moglie Yoko Ono.
La Regina Elisabetta insignì i Beatles addirittura con il titolo di Baronetti, per aver dato fama all’Inghilterra.
Ma la loro esperienza di gruppo stava per terminare, Lennon era un attivista politico e molto impegnato nel sociale, ma molti non lo recepivano, non porevano immaginare il suo passato, venuto alla luce solo tempo dopo.
Comunque questo tizio aspettava nel portone che uscisse per una passeggiata con Yoko e il suo bambino, poi ha atteso il rientro, leggendo tranquillamente “Il giovane Holden” di J.D.Salinger e poi lo ha ucciso a colpi di rivoltella, Vani i soccorsi.
Sir John Wiston Lennon è comunque al 5° posto nella classifica dei cento migliori cantanti del 1900 ed’ al 55° posto tra i migliori batteristi del secolo.
Era Nato a Liverpool il 9 ottobre 1940, aveva solo 40 anni e tanto da dare ancora. R.i.p.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.