Antologia Creativa

La nostra rassegna continua con la china cesellata di un M.ro Marcello Rizzo ed i suoi ulivi a cui sono dedicati dei versi.

Maria Catalano Fiore con M.ro Marcello Rizzo

Il M.ro Marcello Rizzo è già noto, non solo a noi, ma a tanti sia per la sua lunga e brillante carriera, sia per il suo infinito amore per la sua terra Salentina e i suoi Ulivi.

E’ proprio con un suo ulivo lo presentiamo in questa raccolta. Un ulivo molto particolare e dal significato profondo.

l’ulivo è diventato così prezioso e da tutelare che avrebbe bisogno di una campana di vetro come quelle che nei tempi andati tutelavano oggetti preziosi o santi da venerare. Questi ulivi preziosi che per secoli hanno sostenuto l’economia della zona, ora sono ridotti a scheletri rinsecchiti. Tutto a causa di un insetto infestante, la Xilella che preso in tempo, e non trascurato dai nostri governanti, poteva essere debellato da tempo senza causare uno simile scempio. Ma le chiacchiere sono inutili……

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.