Domenico Berardi

Domenico Berardi artista, fotografo, poeta nelle sue opere bisogna entrare oltre l’immagine come per le sue parole.

Maria Catalano Fiore

Domenico Berardi, artista, fotografo ed anche poeta. Un’arte a tutto tondo, anche se nella vita fa tutt’altro. A volte la vita sceglie per noi, dove farci nascere e poi dove sistemarci, oppure ci mette davanti a bivi. Fa scelte che, comunque, non cancellano i ricordi. Domenico Berardi, a volte dipinge i posti dove ha vissuto, a volte quelli in cui vive, come testimonianza di un suo percorso di vita e di un inserimento territoriale diverso. Ma la creatività artistica è sempre nel suo cuore e nel suo sguardo sempre velato di sottile malinconia, in alcune tele, si preoccupa del futuro, in altre non ritrova più il suo passato, un po’ come tutti. Si sente spaesato ed imponente rispetto agli attuali eventi che avanzano cosi velocemente e ci travolgono.

A volte coglie degli angoli di natura, per lui significativi, e li correda di versi, ha bisogno quasi di dare una spiegazione. Di sentirsi integrato in città o nella natura.

Alba d’autunno

E’ mattino.

Tenui raggi di sole autunnale scivolano

sul piumaggio nero di un uccello che, poggiato su un ramo brullo.

osserva la campagna che comincia a coprirsi di un manto gelido.

Un uomo avanza su per il viale.

Dalle mani, foglie gialle colpite dal vento gelido.

Scivolano i suoi SOGNI.

Domenico Berardi

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie