Dopo Natale
Ogni festa che passa, è sempre un anno in più nel cammino della nostra vita……un po’ di tristezza l’abbiamo sempre, soprattutto se, con qualche anno in più, il futuro appare sempre più nebuloso.
Maria Catalano Fiore
versi di Adriana De Gaudio
Anche questo Natale è trascorso, in bene o in male, gioia o amarezza, compagnia o solitudine…..Ognuno ha una sua storia, ognuno il suo fardello di vita. Ognuno un presente da affrontare o un futuro da attendere o meno…….
Tolti i primi addobbi cosa resta di questo Natale 2021? E quello che la nostra amica storica e poetessa si chiede….e ancor di più un dubbio, che attanaglia anche altra gente….chi godrà della Pasqua?
Un albero da sistemare, ormai addobbato solo con mascherine. Si ci aspetta il Capodanno, ma senza abbassare la guardia, i dati sui numeri degli infettati non sono confortanti…tuteliamoci per quanto possibile e speriamo.
DOPO NATALE
Spente le luci / Deposti gli addobbi
Dilata il silenzio / Ombra lunga
Di solitudine / Scioglie gli abbracci
Si affianca / Al nostro muoverci lento
Quotidiano.
Chi è venuto a visitarci / E’ andato via.
Instancabile Viandante
Il Signore
Sta già attraversando / il deserto
Per avviarsi al Calvario.
Arduo seguirlo.
Sarà per tutti godere / La Pasqua?
Adriana De Gaudio dir.ris.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.