Due Murales a Roma
A distanza di un giorno due murales esilaranti sono apparsi sulle musa romane……
Maria Catalano Fiore
In questi giorni di consultazioni, e votazioni per il Presidente della Repubblica sono apparsi molti link sui social e alcuni Murales in varie città, ma due a Roma sono particolarmente esilaranti ed anche un po’amari, se vogliamo.
Il primo:
ricalcando, anche abbastanza fedelmente Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, tre loschi figuri, bari, si giocano a carte il futuro della nazione. Inutile le precisazioni, ma mi sa che questo giro di carte gli è andato male!
Il secondo;
in copertina, è stupendo, opera dell’artista di Murales Laika: Il camion dei traslochi e Sergio Mattarella che lo insegue chiedendo di tornare indietro gridando: “Fermi! Tornate qui!”.
Questo Murales, firmato dall’artista Laika, è comparso due notti fa a Roma, in via della Cordonata, a pochi passi dal Quirinale. Nell’opera dal titolo “Trasloco Bis” “Il presidente uscente rincorre il furgone più velocemente possibile, ad 80 anni, e trasloca come uno studente fuori sede” è stato il commento dell’artista.
Laika chi è? E’ una artista Attacchina/Street Artist romana attiva dal 2019, il suo nome in omaggio al primo essere vivente lanciato nello spazio: la cagnetta Laika. Usa questo nome come una maschera per preservare la sua vita privata, dietro la maschera una donna che con ironia interpreta la realtà. Le sue opere sono spesso oggetto di pubblicazione da parte della stampa nazionale ed internazionale.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it . Grazie.