Enrica Carenza
Proseguiamo con la carrellata degli artisti che stanno aderendo alla Collettiva “L’ARTE RIPRENDE COLORE” con una che di colori se ne intende davvero, mitica Carenza!
Maria Catalano Fiore
Enrica Carenza è nata e cresciuta tra i colori e il via vai di artisti e docenti, più o meno famosi, che frequentavano il fantastico negozio dalle mille Cromie di suo nonno, di suo padre, e ancora prima del suo bisnonno. Quattro generazioni tra colori ed artisti, tra consigli per i principianti e sofisticate marche di oli e pennelli per i professionisti.
Enrica non poteva non cominciare che a dipingere, ovviamente, già ancora prima di leggere e scrivere. Era innato per lei questo bisogno.
Ovviamente, segue anche un percorso di studi artistici, prima il Liceo Artistico, poi l’Accademia nel Settore Decorazione. E’ quello che sente più congeniale, dipingendo oggetti, pannelli, abiti e molte altre cose, poi prova con le tele. Un timido inizio con opere per decorare casa sua o da provare ad esporre in negozio, poi finalmente comincia a liberarsi della vena scolastica classicheggiante, per approdare a tele a lei più congeniali. Sta cominciando un lungo percorso di sperimentazione. Un valido percorso, che seppure a piccole tappe la porta ad esternare la sua personalità.
Ecco la sua strada, dipingere, per scaramanzia comincia, quasi, da un talismano propiziatorio. Interpretazioni geometriche che si intersecano per animare il colore !
Ben venga Enrica questa tua nuova fase artistica, dove potrai scaricare tutta la tua enorme capacità comunicativa, dove intreccerai i tuoi stati d’animo a linee, forme e colori, per far emergere la vera Enrica Carenza che c’è in te!
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it grazie