La bellezza violata

Stupenda cornice per una mostra, questo Castello circondato quasi interamente dai due mari di Taranto ed affiancato dal Ponte Girevole.

Maria Catalano Fiore

Dal 20 al 26 luglio 2020 presso le bellissime sale del Castello Aragonese di Taranto saranno in mostra opere del M.ro Miguel Gomez e della pittrice Anna Cristino. La presentazione, da parte dei due artisti alle autorità sarà il giorno 20 alle ore 10,30.

Maestro e allieva a confronto? No semplicemente una complicità di espressione.

M.ro Miguel Gomez

Miguel Gomez non è un Maestro che sale in cattedra, ma uno che dialoga e si confronta con i suoi allievi di Contraccademia, non un vano gruppo contestatore, ma un gruppo variegato di interscambio tra artisti locali, nazionali ed internazionali. Una fucina di talenti che crea spinte e movimenti culturali, riuscendo a richiamare anche un folto numero di pubblico, ormai annoiato da mostre statiche.

Quindi, anche questa “Bellezza violata” diventa un confronto tra artisti liberi per determinare una crescita in una artista che va maturando come Anna Cristino, dal ricco curriculum espositivo. E la supporta chi, come il M.ro Miguel Gomez, sta costruendo, negli anni, con etica, il proprio lavoro in assoluta libertà.

In entrambi, anche se in modo diverso le donne, figure dense di fascino e sottile mistero fanno da protagoniste, emergono tra sfondi significativi e luci capaci di caratterizzarle ancora di più emozionalmente ed impreziosendole.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it grazie