La brevità del tempo
IL TEMPO……..quanto si potrebbe dire sul tempo, del suo trascorrere lento o frettoloso, ma serve a poco. Dio ci ha donato il tempo per viverlo, a chi tanto a chi poco, non ci da si saperlo, ma di non sprecarlo SI.
Maria Catalano Fiore
versi di Adriana De Gaudio
Il TEMPO, ci pensiamo mai?
Sempre molto belli i versi della nostra amica poetessa Adriana De Gaudio, sintetici, ma molto incisivi……ci fanno pensare…..riflettere.
Quanto TEMPO sprechiamo in cose futili, liti inutili, solitudine e scontento? Dovremmo viverlo il nostro TEMPO, utilizzarlo al meglio, non sprecarlo.
Ci accorgiamo di aver sprecato tanto TEMPO solo quando quello che ci resta è pochino, quando facendo i conti sulle dita, non ci basta più una sola mano per i decenni trascorsi e vorremmo fare qualche passo indietro. Ripensando al non vissuto…..ci consola però quello che abbiamo VISSUTO.
LA BREVITA’ DEL TEMPO
Riconoscere / nel proprio piccolo
i limiti della natura umana
preserva dall’orgoglio
dalla vanagloria / dalla superbia.
Sentirsi piccolo
sradica dalla terra / l’innesto all’albero
del bene e del male.
Toglie la maschera/ alla finta bellezza
e alla boriosa sapienza / la brevità del tempo.
Sempre fulgida la Verità.
Adriana De Gaudio dir. ris.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.