Luciana Tomasicchio

l’Arte torna al colore, ha una nuova artista. Nuova per modo di dire poiché ha oltre 40 anni di esperienza e una totale sicurezza .

Maria Catalano Fiore

Luciana Tomasicchio ha un suo motto e ci tiene a precisarlo:

“La vera Arte non si copia, la vera Arte si CREA”

Luciana Tomasicchio “La mia erte infinita, il mio creare”acrilico su tela 120×100

Luciana Tomasicchio è una insegnante autodidatta, sin da bambina viene attratta dalla pittura e dai colori guardando, sin da piccola, la mamma che dipingeva.

Le sue opere sono una continua ricerca di sintesi tra forma e colore, tesi ed antitesi tra ricerca di forme geometriche, e ricerca di colori anche materici. non usa solo pennelli, ma a volte anche spatole. Ogni sua mostra ha un nome la prima aveva un titolo già importante: “Colore e vita”

Possono sembrare opere astratte, ma non lo sono del tutto poichè racchiudono forme che solo un occhio attento o allenato allenato riesce a cogliere.

Luciana Tomasicchio “Libertà” olio su tela

A volte quasi un urlo con sagome che vorrebbero uscire dalla tela per far comprendere al mondo che esistono davvero.

Anche in questo quadro c’è qualcosa di tridimensionale che evade dalla tela, il titolo stesso lo dice: Senza Barriere.

Luciana Tomasicchio “Senza Barriere” tecnica mista su tela 80×80

Opera selezionata nella mostra “Mediterraneo Frontiera di Pace” Premio Internazionale”Notti Sacre 2019″.

Io vedo filo spinato e gabbie che rinchiudono esseri umani ormai trasparenti, inutili, insignificanti, solo eventualmente numeri. Ma le trincee di filo spinato, ormai riempiono tutto il nostro pianeta, tentano di bloccare anche le nostre menti……..

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie