Rita Branca: dedicata a Bari
Bari, superba ed antica città, non si può non amare anche se non vi si è nati……..i versi di Rita Branca, sarda trapiantata a Bari, si affiancano ad alcune foto di Giuseppe Franco, barese autentico.
Maria Catalano Fiore
versi di Rita Branca foto di Giuseppe Franco
Entrambi Creativi partecipanti al nostro “Premio Filippo Pugliese”.
Rita Branca è nata a Tissi, un paese del Lugudoro, a circa 15 km da Sassari, ma vive a Bari da oltre quarant’anni.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, dopo un’intensa carriera di docente in ogni ordine e grado dell’istruzione italiana, università inclusa, di formazione docenti, svolgendo innumerevoli attività seminariali, e di interprete e traduttrice simultanea in contesti diversi, è anche stata membro attivo nella realizzazione di progetti ministeriali per l’insegnamento delle lingue straniere.
BARI
Mi cogli di sorpresa
bellissima signora
vestita di verdi lussureggianti
in questa grondante calura
e mi incanti
quando lieve
fai scivolare la rosa stola sulle spalle blu,
Bari.
Rita Branca: “Akkeradi! “ maggio 2021
Giuseppe Franco, barese Doc, dopo lunga carriera anche a livello imprenditoriale “sarebbe” in pensione, ma in effetti è iperattivo, fa parte di circoli, ama l’arte, la fotografia, è un presepista …..insomma è difficile che stia fermo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.