“Sand Nativity”, il presepe di sabbia di Scorrano
Il presepe è allestito nel chiostro del convento degli Agostiniani e Palazzo De Iacoveris
Cinzia Montedoro
Un presepe realizzato interamente con la sabbia, un’opera costruita da artisti internazionali, provenienti da Italia, Lituania, Olanda e Ungheria, è questa la suggestiva natività realizzata grazie associazione di volontariato Promuovi Scorrano, presieduta da Vito Maraschio.
La natività può essere ammirata presso Palazzo De Iaco-Veris nel centro storico di Scorrano, affascinante paese in provincia di Lecce. I temi proposti sono la solidarietà e l’ambiente di cui sono simbolo Madre Teresa di Calcutta e Greta Thunberg, donne che con il loro impegno personale ci ricordano l’importanza del rispetto verso gli ultimi e verso l’ambiente di cui siamo tutti e tutte ospiti.
Fino al 23 gennaio 2022, sarà possibile visitare il presepe di sabbia tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 21.00. Il sabato, la domenica e i festivi, invece, doppio turno di apertura: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 22.00. Si può accedere con mascherina e green pass.
Non perdetevelo!
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.