Steve McCurry in mostra
Steve McCurry : Immagine sul manifesto della mostra a Palazzo delle Albere a Trento, dal 19 giuno al 19 settembre 2021.
Maria Catalano Fiore
Terre Alte, è la grande mostra di Steve McCurry dal 19 giugno al 19 settembre 2021 presso il Palazzo delle Albere di Trento a cura di Bibo Giacchetti e Denis Isaia.
Gli scatti del maestro del ritratto, nato a Philadelfia il 23 aprile 1950, esponente di spicco di vari filoni fotografici contemporanei dalla street photography, fotografia di guerra, fotografia urbana sino al celebre ritratto del 1984: “Ritratto di ragazza Afghana” dagli occhi magnetici.
Questa mostra-evento nasce da una collaborazione tra il Mart e le Muse.
Si tratta di un progetto inedito di Steve McCurry dedicato alla Terra e alla Gente di montagna. La mostra è un viaggio tra il Brasile, la Birmania e poi le Filippine, il Marocco, lo Yemen, narrando la simbiosi tra popoli, animali e paesaggi secondo l’incomprensibile espressività di McCurry.
Una bellissima mostra fotografica, composta da 130 scatti, che si snoda su due piani del Palazzo delle Albere.
Steve McCurry è un fotografo di cui ci siamo occupati diverse volte, anche in merito alle opere dell’artista Emily Maggi, a lui dedicate.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.