Torna la MIA FAIR
Dopo 10 anni di attività ed uno di assenza, torna in presenza anche questa grande mostra fotografica italiana. A Milano dal 7 al 10 ottobre.
Maria Catalano Fiore
Annullata nel 2020, ovviamente, torna finalmente in presenza, a Milano, dal 7 al 10 ottobre, anche la MIA FAIR.
Cos’è la MIA FAIR? Senza dubbio la più importante Fiera Italiana della fotografia in Italia. Quest’anno alla sua decima edizione.
Dopo il forzato periodo di stasi, questa Fiera Fotografica appare rinnovata anche negli spazi espositivi. Non più il THE MALL storico spazio espositivo degli anni precedenti, ma il Superstudio MAXI di via Moncungo 35 che con più di 7mila metri quadri di estensione si appresta a diventare uno dei principali HUB aggregativi del capoluogo lombardo.
Tantissime le novità in programma nell’edizione 2021, con doverosi omaggi anche a grandi della Fotografia come il pluripremiato Steve McCurry ed i suoi reportage per il mondo.
Un doveroso omaggio a Giovanni Gastel, il grande fotografo milanese scomparso di recente. (Milano 27 dic.1955 – 13 marzo 2021) a cui abbiamo già dedicato un ampio servizio datato 14 marzo 2020 : “Giovanni Gastel Covid 19”.
Sua questa ” Unititled (Krizia)”1989 la sofisticata immagine che vi riproponiamo.
O il suo ironico autoritratto.
Per chi volesse conoscerlo meglio abbiamo anche riproposto l’articolo sulla nostra pagina Facebook Lavocenews.it.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.