Alex Zanardi in riabilitazione.
Il Campione è stato trasferito dal Policlinico di Siena a Villa Beretta per cominciare la riabilitazione.
Gianvito Pugliese
Finalmente è accaduto quello per cui alcuni pregavano e tutti speravano: le condizioni di salute di Zanardi sono migliorate al punto che il Campione è stato dimesso dal Policlinico di Siena, che l’ha curato dal momento dell’incidente ad oggi, sottoponendolo a ben tre interventi chirurgici e trasferendolo a Villa Beretta per cominciare la riabilitazione.
Villa Beretta è un centro di riabilitazione di eccellenza, a Costa Masnaga nel Lecchese. Lo ha comunicato la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese: “Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione. “
Il vicedirettore sanitario del Valduce di Como, di cui Villa Beretta è un presidio, Nunzio Castiglione così si è espresso: “Sì, confermiamo il trasferimento…..Villa Beretta è un centro di eccellenza in cui sono transitati personaggi famosi, fra cui Bruno Arena dei Fichi d’India. L’approccio alla riabilitazione è a 360 gradi con programmi di diagnosi e cura personalizzato a cui contribuiscono anche esperti di Neurologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Chirurgia Plastica, Urologia, Pneumologia, Cardiologia, Dietologia, oltre a fisioterapisti, logopedisti, Infermieri, assistenti sociali, psicologi, neuropsicologi, tecnici ortopedici e bioingegneri”.
Forza Campione, ce la stai facendo, ancora una volta: tifiamo tutti per Te! Vinci ed insegnaci a vincere contro le sventure, come sai fare solo Tu!
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.