Ariano Irpino: donna muore, dopo cena al ristorante

Si sospetta il botulino possa essere la causa della morte della donna

Rocco Michele Renna

Una serata piacevole al ristorante “Oasi” di Ariano Irpino si è trasformata in una tragedia per una coppia, lasciando il marito in gravi condizioni e portando alla morte della moglie. Gerardina Corsano, 46 anni, deceduta a causa di un sospetto avvelenamento alimentare da botulino, probabilmente causato dal condimento al peperoncino servito sulla loro pizza. Il marito, Angelo Meninno, 52 anni, è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Cotugno di Napoli.

La coppia, sposata una anno fa, aveva consumato una cena nel ristorante sabato sera e si era recata a casa senza problemi apparenti. I primi sintomi si sono manifestati la domenica mattina, diventando più gravi fino a quando sono stati ricoverati all’ospedale di Ariano Irpino. Gerardina è purtroppo deceduta poco dopo il ricovero, mentre il marito sembra essere in via di recupero, nonostante le condizioni gravi a causa dell’intossicazione.

Le indagini sono in corso. Gli investigatori ipotizzano che la conserva al peperoncino contenesse botulino e potrebbe essere la causa di questa tragedia. Il ristorante “Oasi” è stato posto sotto sequestro precauzionale, anche se i titolari hanno dichiarato che lo stesso condimento era stato servito ad altri clienti quella sera senza conseguenze simili. La polizia sta effettuando indagini dettagliate e gli approfondimenti medici su Angelo Meninno e l’autopsia su Gerardina Corsano saranno cruciali per gettare luce su questa tragica vicenda.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it info@lavocenews.it. Grazie.