Attesa delle nuove zone
Oggi più che altro giorno d’attesa per le zone rosse ed arancione che definirà il Governo.
La Redazione
Mentre gli occhi dei cronisti e dei lettori sono puntati sulle nuove zone rosse ed arancione che coloreranno la cartina d’Italia ed al contempo disporranno non poco della nostra vita, qualcosa si sta movendo. I Governatori di tre regioni Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia hanno emanato ordinanze anti assembramento nei rispettivi ambiti di competenza territoriale, mentre a Napoli viene rafforzata la presenza dell’esercito e della protezione civile a supporto della sanità partenopea.
La seconda notizia è parzialmente buona ed risiede nel fatto che ieri sono stati effettuati 225.640 i tamponi per il coronavirus, circa 8 mila più del giorno precedente ed il rapporto tra positivi e test, che abbiamo imparato a tenere d’occhio è pari al 14,6%, in calo di 1,5% rispetto a ieri.
Purtroppo questo l’unico caso confortante, anche se richiede diversi giorni di conferma prima che si possa parlare di aver toccato il picco di questa seconda ondata. Gli altri dati sono davvero negativi: in questi 11 mesi l’Italia ha superato il milione di casi Covid 19. I contagiati, compresi guariti e vittime, sono 1.028.424. Le vittime sono 42.953 ed i pazienti in terapia intensiva superano i tremila.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.