Commander è arrivato alla White House

Non è un militare è il nuovo cucciolo di Joe e Jill Biden

La redazione

“Ehi, amico, come va?”. Chi parla è il Presidente degli Stati Uniti, Jioe Biden e il saluto è rivolto al nuovo ospite. L’amico è un cucciolo di pastore tedesco di tre mesi, nero focato.

Il suo nome, datogli dal suo amico-padrone Joe è Commander. A chi gli chiede perchè quel nome, Biden risponde: “Il mio titolo è Commander in Chief” (ndr. comandante in capo).

Qualche corrispondente dagli Usa ha scritto che “l’arrivo del cucciolo di pastore arriva a coprire il vuoto lasciato a giugno con la scomparsa di Champ, uno dei due storici pastori tedeschi di casa Biden, morto all’età di tredici anni e onorato con un comunicato ufficiale della Casa Bianca”,

Francamente riteniamo che non sia esatto. Un cucciolo non prende il posto di chi ti ha dato l’unico dolore nella sua vita, quello di lasciarti perché non poteva farne a meno e non dipendeva da lui. Un cucciolo entra in una casa di due cinofili, come sono la coppia Biden, per portare tutto se stesso, la sua allegria, la sua vitalità, il suo affetto. Non è un giocattolo che, se si rompe, se ne acquista uno simile o identico. E’ un essere vivente.

Non potrà sostituire Champ, perchè, anche se della stessa razza, pastore tedesco, il cane per eccellenza, ha una sua personalità, che si formerà ulteriormente e si affinerà negli anni, ma già ora a tre mesi esiste, è marcata e se la poterà dietro fino alla fine dei suoi giorni. La loro bellezza, il loro regalo all’amico uomo è proprio il suo essere diverso da tutti gli altri, con una sola cosa in comune. sarà sempre pronto a dare, se occorre, la sua vita per difendere quella del suo amico uomo.

Auguri ai coniugi Biden perchè Commander cresca sano. Non gli serve altro per rendervi felici. E visto che ci siamo auguri di Natale e buon anno.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.