Corso per tutor cinofilo: ulteriori informazioni

Il calendario aggiornato del corso rimodulato dopo il rinvio dell’inizio di due settimane per venir incontro alle esigenze degli iscritti.

Gianvito Pugliese

Ieri vi abbiamo reso noto che il corso per tutor cinofilo programmato originariamente per il 14 e 15 gennaio dalla Psicovet di Giusella Massari, avrà inizio il sabato 28 (on line) e domenica 29 gennaio (Pratico in presenza), Il corso che vede impegnate in prima persona la veterinaria comportamentale Giusella Massari e l’istruttrice cinofila Alessandra Giannoccaro, pure medico veterinario, mantiene intatto il monte ore totale di 35 ore e consente anche l’ottenimento del patentino FNOVI (FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI VETERINARI ITALIANI).

E fin qui solo il chiarimento sulla natura del patentino conseguibile.

Ho sbagliato invece nel confermare gli altri appuntamenti, che sono stati invece opportunamente rimodulati anche in funzione dell’imminente Carnevale, e seguono il seguente calendario:

Cercheremo di seguire alcune delle fasi più significative del corso e riferirvene. Personalmente ho un trascorso, che si perde nella notte dei tempi, di allevatore di pastori tedeschi e di addestratore. Attività svolte per hobby, una decina di lustri or sono, ma con estremo impegno professionale, testimoniato dai risultati conseguiti prevalentemente in gare di lavoro. L’ho precisato per sottolineare che quando scrivo dell’eccezionalità del corso promosso nella nostra Città, lo affermo con qualche copetenza specifica.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.