Dai social
In copertina futuri, prossimi ponti
La redazione
Oggi Vi proponiamo, o meglio, lo ha proposto sulla rete pier luigi pinna @pierpi13, una forma intelligente, utile e proficua di riciclo. Oseremmo definirla geniale. Un vecchio vagone ferroviario, che avrebbe inutilmente ingombrato un deposito di rottami, utilizzato come un ponte su un torrente.
Utile, agli abitanti è stato offerto in tempi record (è bastato posarlo su basi solide o semplicemente spianate) un comodo passaggio pedonale e finanche ciclabile sul corso d’acqua; intelligente, un’opera pubblica a costo zero ed immediatamente disponibile; proficua, riutilizzando il vagone obsoleto hai un rifiuto in meno e rendi un servizio in più, ma può anche incuriosire ed attrarre qualche turista o viaggiatore, magari mordi e fuggi, se non c’è altro da visitare e scoprire, ma sempre meglio che niente.
Ancora una volta emerge l’aspetto positivo ed ottimista dell’amico Pinna, che dimostra su X, il suo social preferito, che le amministrazioni pubbliche non sono una mappata di stupidi corrotti. Questa è un’autentica genialata sotto ogni profilo.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.