Dai social
Sandro Pertini: “Il fascismo non è un’opinione è un crimine”
La redazione
Cari lettori del quotidiano lavocenews.it e della rubrica #daisocial, oggi, se il nostro direttore non fosse così avaro di complimenti, anche quando meritati, ce li aspetteremmo, non per altro perché sappiamo che con questo pezzo gli abbiamo fatto due volte cosa gradita.
Contiene, infatti, due sue passioni, su due protagonisti: abbiamo fatto, cioè, en plan. La prima è la cybernauta Elena @Elena81353537, spesso presente sulla nostra rubrica, e sempre “sulla notizia”, dice il direttore, che non fa mistero che avrebbe gradito averla nella nostra redazione.
Il secondo, in ordine di “apparizione”, Sandro Pertini, tra i più grandi Presidenti della Repubblica italiana e, certamente, quello più amato dal popolo e dal nostro capo. Con Pertini la Politica, aveva la P maiuscola; aveva la capacità di trascinare tutti con il mirabile esempio che dava.
Sandro Pertini è stato partigiano in difesa della democrazia e della libertà per le quali era pronto a dare la vita senza esitazione. Non meraviglino dunque le sue parole ed il definire il Fascismo, le cui malefatte ha vissuto in prima persona, un Crimine.
A domani.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.