Dai Social

Stronza ci spiega il giochino della politica per disattendere la volontà degli elettori

La redazione

Oggi una cybernauta Stronza @Stronza, grande amica nostra, del tutto inedita, che si è superata. Ci svela, senza la prosopopea di chi pretende d’insegnare, come e perché la volontà del “Popolo Sovrano” (?) possa essere facilmente disattesa e tradita dai politici, che fanno sempre e comunque ciò che desiderano, a dispetto finanche di chiarissime indicazioni referendarie decisamente opposte.

Stronza correda il simpatico testo esplicativo del “trucchetto” con uno speaker che ripete all’ossesso “BOOM. EASY AS THAT” (ndr. BOOM. FACILE COME COSÌ). Poi fanno il finto pianto di coccodrillo, quando dalle urne esce, dati dell’astensione alla mano, una sonora bocciatura della politica. Ma l’amaro dura poco, scuotersi … c’è la torta da spartire, con ciliegina soprai, i posti di governo e sottogoverno da assegnarsi, che si moltiplicano più dei pani e pesci di biblica memoria.

Ci chiediamo perché mai non abbiano ancora proposto e fatto approvare di cambiare in Costituzione la formula “la sovranità appartiene al popolo che la esercita….” con un più aderente alla realtà: “la sovranità appartiene ai segretari di partito ed ai loro grossi finanziatori, che la esercitano….”.Non sarebbe politically correct, giusta obiezione, ma sarebbe ciò che fate da tanto, troppo tempo,, mettendovi la Carta costituzionale sotto i piedi.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.