Dai Social
In copertina l’alluvione a Porretta in Emilia-Romagna
La redazione
Le cybernaute Le bimbe di Elly e Peppe @BimbePeppe stigmatizzano il modus operandi del Ministro Lollobrigida, che secondo loro praticamente “bara” nell’informazione. Nel caso di specie un suo post farebbe credere alla pubblica opinione che gli alluvionati dell’Emilia-Romagna abbiano incassato “vagonate di soldi”, mentre in realtà non è stato erogato ancora neanche “un euro”. Parola d’ordine del Governo: “efficienza”. Si, ma a parole, perché nei fatti accade l’opposto.
Non è certo un messaggio d’ottimismo, ma noi facciamo informazione, non i politicanti e dobbiamo dire le cose come stanno. Domani, con tutti i Santi, si avvia novembre, il mese dei morti. Il confortante tepore del sole si va spegnendo e, con l’ora solare, le giornate si accorciano ed il buio la fa da padrone. Un po’ triste, vero? Cercheremo un post allegro e gioioso. Ma non garantiamo, l’allegria e la gioia sono sempre più difficili da incontrare sul nostro cammino quotidiano.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.