Dai Social
Siamo caduti in basso? Ce lo siamo voluto.
La redazione
La cybernauta GinaDi @GinaDi15 pubblica un sondaggio di SkyTg24 sull’affidabilità dei leader politici attuali tra gli italiani. Leggetela attentamente anche Voi, care lettrici e gentili lettori, e diteci se non condividete la domanda che si pone GinaDi: “Come ci siamo arrivati a questo punto?”.
Cara GinaDi e se fosse un mix:
disinformazione, quindi in realtà non sappiamo né chi sono, né cosa realmente vogliono;
rifiuto della gente per bene di sporcarsi con la politica. L’unico di recente di alto valore era Mario Draghi; lo ha gambizzato il vincitore del sondaggio e l’hanno killerato Salvini ed il predecessore di Tajani. Eravamo coloro che portavano per mano Macron e Scholz sulle nostre proposte europee, ora siamo alleati del solo Orban, che però mette il veto quando si tratta di salvare Lampedusa e, con questa, l’Italia;
Da ultimo Draghi fu fatto fuori, politicamente, mentre godeva del 67,91% del gradimento dei nostri connazionali. In qualsiasi altro Paese democratico ed evoluto i tre sabotatori sarebbero stati inseguiti coi forconi, noi siamo andati ad applaudirli nei comizi che sono seguiti.
Ecco tre ragioni del perché siamo finiti così. Sicuramente ce ne sono altre, ma queste bastano ed avanzano.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.