Diario di bordo
Torna una rubrica che caratterizzò i momenti d’oro di BariSera, Si adegua all’on-line e diventa una sintesi, aggiornabile, delle notizie del giorno.
Gianvito Pugliese
Sabato 27 giugno 2020 ore 7,30
Buongiorno e buon fine settimana, cari lettrici e lettori, subito i flash delle notizie del giorno:
1 La scuola riapre il 14 settembre. Approvate da Regioni, Provincie e Comuni le linee guida della Ministro P.I. Lucia Azzolina.
2 Angela Merkel invita l’Italia a non tergiversare sul Mes. Il Recovery Fund arriverà, ma non si può rifiutare aiuti indispensabili. Serve un’Europa compatta nella scena internazionale.
3 Ieri in Italia il Covid-19 ha fatto segnare 259 nuovi casi e 30 decessi. La Lombardia registra 156 nuovi casi. Ma Salvini polemizza con Vincenzo De Luca per il focolaio di Mondragone (Ce) -49 infetti, bulgari-.
4 Gli sposi senza mascherina e potranno baciarsi, Alle comunioni i guanti. Lo stabilisce la Cei -Conferenza Episcopale Italiana.
5 A Donald Trump il premio Nobel delle Fake-news: “il tasso dei decessi in Usa e’ tra i piu’ bassi al mondo, l’economia cresce”. L’esperto della White House, Anthony Fauci lo smentisce: “L’america è in piena recludescenza del virus, urge cambiare rotta”.
6 Vitalizi senatori: insorgono contro la decisione della Commissione Contenziosa Lega, PD e M5S. Presidente Casellati: “Decisione appellabile”.
7 Libia. I militari fedeli al Presidente Fayez al Serraj pronti a sferrare l’attacco finale su Sirte. Mediazioni diplomatiche fallite.
8 Cambia la lineapolitica di facebook. Mark Zuckerberg, suo fondatore, l’allinea a Twitter, Anche i post dei politici potranno essere segnalati.
9 Conte e Bonafede incontrano i parenti delle vittime della THYSSEN. Una lettera alla Merkel per chiedere la revisione del processo. Ma le speranze sono al lumicino.
10 Dalla Regione Puglia tre milioni a sostegno delle piccole associazioni e società sportive dilettantistiche pugliesi.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.