Draghi: verifica parlamentare domani e dopodomani
Domattina dalle 9,30 in Senato.
La redazione
Si protrarrà per due giorni il confronto parlamentare che dovrà decidere se rinnovare la fiducia al Governo Draghi. Quest’ultimo, se lo ritiene opportuno può fermare tutto in qualsiasi momento e tornare al Quirinale per confermare le dimissioni respinte da Mattarella giovedì scorso, rinviando il premier alle Camere per una verifica parlamentare della fiducia.
A Palazzo Madama alle 9,30 di domattina il via “alle danze”. Finita la sua relazione la seduta al Senato sarà sospesa per consemtire a Draghia alle 10,30 di consegnare nelle mani del presidente della Camera, Roberto Fico, il testo delle dichiarazioni programmatiche rese in Senato.
Alle 11,30 Draghi sarà di nuovo in Senato per assistere al dibattito fino alle 16,30. Eventuale replica di Draghi ed a seguire dichiarazioni di voto. Con inizio della votazione della fiducia alle 18,30. Per le 19,30 dovrebbe essere reso noto il risultato del voto al Senato.
Giovedì, a voto aquisite ilvoto e la fiducia dei Senatori, “le danze” si spostano a Montecitorio. Si comincia alle 9 ed i primi interventi partiranno dalle 9,30 circa e si protrarranno per due ore. Alle 11,30 prevista la replica di Draghi replicare. Seguiranno dichiarazioni di voto dei gruppi. Alle 13,45 la votazione per chiamata nominale.. Fra le 15 e le 15,30 Draghi, ottenuta la fiducia anche alla Camera w proclamato il risultato di Montecitorio, avrà ottenuto o meno la fiducia bis del Parlamento.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.