Forte scossa di terremoto tra Puglia e Grecia: nessun danno segnalato
Il sisma di magnitudo 4.6 ha colpito il Mar Ionio, allarme senza conseguenze nel Salento e nell’isola di Corfù.
Rocco Michele Renna
Oggi, 22 marzo 2024, una forte scossa di terremoto ha scosso la regione tra la Puglia e la Grecia alle prime ore del mattino. Il sisma, con una magnitudo di 4.6, è stato registrato precisamente alle 6:20 nel Mar Ionio, ad una profondità di 64 chilometri. Secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro del terremoto è stato individuato a circa 50 chilometri dall’isola greca di Corfù.
L’impatto della scossa è stato distintamente avvertito nella regione del Salento, con molti residenti che hanno avvertito un brusco movimento del terreno e la conseguente agitazione. Tuttavia, al momento, non si segnalano danni a persone o cose.
Le autorità locali stanno monitorando la situazione da vicino, ma al momento sembra che l’evento sismico non abbia causato danni significativi. Le attività quotidiane nella regione sono proseguite normalmente, con una reazione rapida e organizzata da parte delle autorità competenti.
La popolazione è stata invitata a rimanere vigile e adottare tutte le misure precauzionali consigliate in caso di terremoti, anche se al momento non ci sono segnalazioni di ulteriori scosse.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.