Gaia Maria il simbolo della speranza
La bimba è nata in strada, davanti al portone di casa pochi giorni or sono a Barletta, in Puglia. Ma poteva accadere ovunque.
Stanno bene Gaia Maria e la sua mamma, la donna barlettana che lunedì scorso non ha fatto in tempo a salire in macchina per andare in ospedale partorendo tra le auto parcheggiate.
Una storia a lieto fine raccontata nelle prime ore della fase due; la bambina impaziente di conoscere il modo ha deciso di venire alla luce proprio mentre i genitori stavano per raggiungere l’ospedale. Mamma Marta, quarantatreenne alla sua seconda gravidanza, ha partorito regalando al mondo una nuova vita e un simbolo di speranza.
Il commento di Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, e di mamma Marta dalle pagine Facebook dell’azienda sanitaria: “Si chiama Gaia Maria. pesa 3800 grammi ed è alta 53 centimetri: è il nostro simbolo della ripresa“, dice mamma Marta.
Gaia Maria è nata stamattina poco prima delle 8 a Barletta per strada, in via Togliatti, in così poco tempo che non siamo riusciti a metterci neanche in macchina – racconta Marta – ho avuto da subito contrazioni molto forti e sapevo che stavo partorendo“. “Mio marito è medico ed è stato lui a prendere la bambina tra le braccia.” A tagliare il cordone ombelicale dopo qualche minuto è stata l’infermiera del 118 Matilda Muhaj: “Una emozione incredibile – racconta -. Quando siamo arrivati abbiamo verificato le ottime condizioni di mamma e figlia, abbiamo tagliato il cordone e abbiamo portato entrambe in ospedale a Barletta“. “Le condizioni della donna e della bambina sono molto buone – dice Michele Ardito, direttore della unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.
“Una bellissima storia – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – a Gaia Maria, ai suoi genitori e al suo fratellino vanno tutti i nostri auguri e il nostro abbraccio virtuale. Simbolicamente questa è una data importante che indica la ripresa e la vita che si impone con questa forza e questa energia ci dà molta gioia“.
A Maria Gaia, ai suoi genitori, al fratellino gli auguri più sentiti del direttore e della Redazione tutta della Lavocenews.it, uniti ad un grande, grandissimo grazie per aver dato a noi ed ai nostri lettori un momento di gioia e di speranza. Ai sanitari, complimenti, per l’efficienza.