Il nostro Conte-Pinocchio
Cosa dire di tutte le bugie ascoltate in quest’anno appena trascorso, Nulla non possiamo parlare, non possiamo uscire, Non possiamo incontrare i nostri affetti se sono lontani…..non…..non…..
Maria Catalano Fiore
Cosa dire? Nulla possiamo solo rinfrescargli la memoria su quando affermato da lui
Breve riepilogo delle affermazioni di Giuseppe Conte:
28 Gennaio 2020 “Siamo prontissimi. Abbiamo adottato tutti i protocolli possibili e immaginabili”……
16 marzo “Non lasceremo indietro nessuno”….
5 Agosto “Siamo tranquilli abbiamo creato una rete sanitaria efficace ed efficiente
6 settembre “Non ci troveremo più ad affrontare un altro lockdown
27 settembre 2020 “Tutto il mondo parla del modello Italia”..,,
13 ottobre 2020 ” Non ci sono gli estremi per tornare alla didattica a distanza”…
17 ottobre “L’economia sta ricominciando a correre”…..rincorriamola !
25 ottobre 2020 “Passeremo un Natale sereno”…… il più brutto delle nostre vite……
3 dicembre 2020 ” I miei ministri sono i migliori “…..Giuseppi non ti pare di esagerare?
Caro Giuseppi….Non abbiamo recriminato, almeno noi generazione di mezzo, non frequentiamo movide, ne conduciamo vita mondana, magari accudiamo nipoti e genitori, se ci viene permesso.
Ormai non è più questione di un Cenone, di una festa in famiglia, un veglione, No ci sono anche in ballo anche i mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile senza intravedere la fine. L’unica cosa che abbiamo capito e che dobbiamo abituarci a convivere ancora a lungo, il virus si aggiorna, il vaccino sarà efficace e per quanto tempo? Le mascherine ormai fanno parte integrante del nostro viso, pazienza….
Ma tutta la gente che state azzerando economicamente, ristoratori, baristi, trasportatori, per non parlare del campo dell’arte….musica …teatro. Stiamo patendo un carcere e dobbiamo pure sentirci in colpa.
Ma almeno liberateci di quelle trasmissioni terrorizzanti, piene di minacce più che raccomandazioni, con ampio contorno di Virologi che, allo studio preferiscono la Tv. Ma quanti ne abbiamo il Italia? Più che curatori sembrano jettatori.
E’ passato un anno e non è mutato un granche !
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.