Il premier Giuseppe Conte risponde al piccolo Tommaso

Babbo Natale possiede un’autocertificazione internazionale

Cinzia Montedoro

Che questo 2020 sia un anno difficile lo sappiamo benissimo,a pagare lo scotto dell’emergenza coronavirus ci sono soprattutto loro: i bambini. Natale si avvicina e i piccoli presi dall’incertezza del momento, spiazzati dai tanti tira e molla e probabilmente spaventati da tutto ciò che accade nel mondo  vivono questa condizione ponendosi mille domande, una fra tutte viste le restrizioni: ma arriverà quest’anno Babbo Natale?

Cosi il piccolo Tommaso di soli cinque anni , ha interrogato con una stupenda letterina il premier Conte sulle sorti di Babbo Natale per questo Natale 2020.

Letterina di Tommaso

La risposta di Conte non si è fatta attendere e dai social ha risposto cosi: Caro Tommaso, ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione. Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza. Sono contento di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care. Per questo motivo ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io. Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili. Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre.

Un forte abbraccio,

Giuseppe Conte

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.