Il Presidente della Repubblica Mattarella ha firmato il decreto PNRR

Le risorse finanziarie erogate saranno necessarie per garantire sviluppo e ripresa sostenibile

Giovanni Recchia

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto relativo al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Questo atto rappresenta un passo fondamentale per l’attuazione delle misure previste dal piano, che mira a guidare la ripresa economica e sociale del paese in seguito agli impatti della pandemia di COVID-19.

Il decreto, firmato il 2 marzo 2024, stabilisce le linee guida e i meccanismi di controllo per garantire una corretta e trasparente allocazione delle risorse finanziarie.

Inoltre, pone particolare attenzione alla prevenzione delle infiltrazioni mafiose, assicurando che i fondi siano utilizzati esclusivamente per gli scopi previsti e nel pieno rispetto della legalità.

Con questo decreto, il governo italiano si impegna a promuovere una crescita sostenibile, puntando su innovazione, digitalizzazione, transizione ecologica e inclusione sociale.

Si tratta di un’opportunità unica per rilanciare l’economia e migliorare la qualità della vita dei cittadini, attraverso investimenti mirati e riforme strutturali.

La firma del Presidente Mattarella è un segnale di forte impegno istituzionale e di fiducia nel futuro del paese, che si appresta a navigare verso una fase di rinascita e sviluppo sostenuto.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.