L’8 febbraio per il nostro quotidiano.

In copertina: Filippo Pugliese

Gianvito Pugliese

Oggi, per noi de lavocenews.it, è un giorno importante, così come lo è stato il giorno 3 febbraio che ha segnato il nostro terzo compleanno.

Mi spiego, immediatamente: l’8 febbraio del 2020, appena cinque giorni dopo la presentazione del neonato quotidiano, siamo andati a regime, pubblicando articoli relativi a tutti i settori che c’interessavano, dalle notizie internazionali, a quelle europee, alle nazionali, ed a scendere fino alle locali (solo se rilevanti). Naturalmente, mantenendo un occhio particolare alla cultura a 360 gradi. Tutto, ovviamente con i limiti profondi, delle nostre forze, tutte ancora da costruire e da potenziare.

Non è stata una casualità quella data per far decollare il giornale verso il suo futuro. L’8 febbraio 1915 è l’anniversario della nascita di “Filippo Pugliese”, mio padre, il grande musicista ed organizzatore musicale, a cui è stato intestato il premio promosso dal nostro quotidiano generalista, premio oggi ad una svolta decisiva, che dovrà caratterizzarlo dalla sua III Edizione.

Nel presentare il terzo compleanno abbiamo pubblicato alcuni dati sulla nostra attività, che ci ha fatto raggiungere traguardi invidiabili e, purtroppo invidiati, cosa della quale avrei fatto volentieri a meno.

Ne aggiungo uno solo. Gli utenti in questi primi tre anni sono stati 321.774. Ed è a loro, oltre che a Colleghe/i del giornale, che dobbiamo ciò che siamo diventati in tempi record.

Permettetemi di rinnovare il mio ringraziamento alle Colleghe e Colleghi della redazione, a opinioniste/i ed a quelle importanti firme che ci hanno onorato di loro contributo da Rocco D’Ambrosio, a Silvia Godelli, da Vito Marangelli ad Elsa Piperno ed Ennio Triggiani. Mi scuseranno tutti gli altri, ma mi ero riproposto di non eccedere le dita di una mano ed ho mantenuto la promessa a me stesso.

Lo so che di questi tempi mantenere le promesse è un vizio imperdonabile, ma sono troppo avanti negli anni per cambiare radicalmente. D’altro campo sembra che il mio mantenere le promesse piaccia a buona parte dei nostri lettori, che ringrazio del loro affetto e della loro pazienza, quando mi dilungo.

Grazie a tutti e … andiamo avanti.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.