Lamorgese: “Allarme femminicidi”
La Ministro dell’interno ha indicato anche nuove misure.
La redazione
A proposito di femminicidi Luciana Lamorgese. parlando ad un convegno promosso dalla Camera dei deputati ha affermato: ” C’è l’esigenza prioritaria di ripensare le misure di prevenzione dei femminicidi, con l’estensione mirata dell’arresto obbligatorio in flagranza, l’introduzione di una specifica disciplina sul fermo dell’indiziato, mentre la tutela delle vittime potrebbe avvalersi di un indennizzo più sostanzioso”.
Passando poi ai dati: “Nei primi 8 mesi ci sono stati 75 femminicidi su 182 omicidi. Tra agosto e settembre ce ne sono stati 11, un aumento incredibile”-
Ha concluso con un invito “combattere la cultura della violenza che affonda le radici nell’organizzazione patriarcale della società”.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.