Nuova grana sui giochi olimpici di Tokyo
Il direttore dell’inaugurazione cacciato per antisemitismo
La redazione
Non bastavano i casi positivi nel villaggio olimpico e quelli più ampi tra soggetti legati in qualche misura ai giochi olimpici, ora ci si è messo anche il direttore della cerimonia di inaugurazione che si è lasciato andare ad una stupida battuta per molti a sfondo antisemita.
Il comitato organizzatore dopo le osservazione dei media è stato costretto a licenziarlo. L’episodio non è certo un punto a favore dei giochi.
Giochi che devono affrontare anche l’avversione dell‘imperatore Naruhito. Era ed è contrario ai giochi olimpici in un momento in cui la pandemia in Giappone non è sotto totale controllo. Nel discorso inaugurale che dovrà tenere ha cancellato sia la parola “festa” che “cerimonia”.
Domani l’inaugurazione dei giochi dell’Olimpiade di Tokyo, speriamo che tutto fili liscio, Lo auguriamo agli organizzatori, allo sport e soprattutto alla ripresa delle attività nel mondo a dispetto della pandemia.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.