Oscar 2022, nomination per Paolo Sorrentino
E’ stata la Mano di Dio, la pellicola del regista Paolo Sorrentino, nominata tra i 5 Migliori Film Stranieri
Nella serata degli Academy Awards 2022 si potrebbe parlare italiano visto che, oltre al film con Filippo Scotti, potrebbero portarsi a casa un premio anche Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano ed Enrico Casarosa per il film d’animazione Disney Luca.
I presentatori delle nomination sono stati Tracee Ellis Ross e Leslie Jrdan, i quali hanno svelato i 5 candidati agli Oscar per il Miglior Film Straniero dove, oltre all’ormai celebre È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino, troviamo anche il temutissimo Drive my car di Ryusuke Hamaguchi, nominato anche per la Miglior Sceneggiatura, per la regia e per il Miglior Film in assoluto, dove dovrà vedersela con Belfast, Code, Don’t look up, Dune, King Richard, Licorice Pizza, Nightnare Alley, The power of the dog e West Side Story.
Tra i film più candidati alla prossima notte degli Oscar troviamo Il potere del cane – The power of the dog, portatosi a casa ben 12 nomination, Dune con 10 e West Side Story di Steven Spielberg, fermatosi a “solo” 7 nomination. Per quanto riguarda le star di Hollywood il premio come Miglior Attore se lo contenderanno Denzel Washington (per The Tragedy of MacBeth) e Will Smith (King Richard), insieme a rispettati veterani come Javier Bardem (Being the Ricardos), Andrew Garfield (Tick, Tick … Boom!) e Benedict Cumberbatch (Il potere del cane), mentre l’Oscar come Migliore Attrice se lo contenderanno Penelope Cruz (Madres Paralelas), Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye), Olivia Colman (The Lost Daughter), Nicole Kidman (Being the Ricardos) e Kristen Stewart (Spencer).
Chi sara ad aggiudicarsi le ambite statuette nella notte degli Oscar 2022 lo vedremo domenica 27 marzo a Los Angeles. Ma, la vera domanda è: dopo la vittoria de La grande bellezza del 2014, Paolo Sorrentino riuscirà a portarsi a casa un secondo Oscar?
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.