Riflessione Lookdown 2021
Considerazioni e sfoghi di un padre di famiglia che riesce a lavorare saltuariamente ……per sopravvivere tra leggi e divieti e nessuna considerazione per il Diritto al Lavoro.
Lettera aperta di un nostro lettore-collaboratore Mino Barba
Di nuovo in Lookdown tutta l’Italia o quasi. Tutta in Zona Rossa, solo la Sardegna era rimasta bianca, ora tutta di un botto arancione, casomai destava invidia, meglio conformarla alle altre regioni….
Analizzando la situazione, senza seguire la Tv, le notizie pilotate, agli show di convenienza, possiamo trovare tante incongruenze da far pensare che è tutto un lento susseguirsi di interessi economici…
E’ passato un anno e siamo punto a capo, certo ora ci sono i vaccini, si sa che tutto migliorerà a fine primavera, per poi riprendere in autunno, ma ci saranno le varianti, allora bisognerà di nuovo cercare nuovi vaccini, e via ancora alle nuove vaccinazioni, con l’alternarsi dei colori delle regioni, aperture, chiusure e via per chissà quando tempo ancora…..Intanto milioni di Italiani non avranno di che sfamare i propri figli. In tutto questo Caos, gente abbandonata in letti di ospedali al collasso, morti di Covid o non Covid, morti a causa del vaccino, ma subito smentite le cause. Non si considera che ci sono anche i padri di famiglia, persone che hanno però la dignità, di cercare di portare avanti il proprio lavoro, questo è passato in secondo piano, è di poca rilevanza. Non hanno più rilevanza anche tutte le altre gravi malattie preesistenti, come non contano più tutti i morti nelle guerre, che combattono con armi prodotte da quelli stessi uomini che chiedono e proclamano, falsamente, la Pace. Non esistono più i tanti bambini che muoiono di fame, in quei luoghi dove non ci sono altri interessi che depredare i loro beni.
Ora esiste solo il Covid, e deve persistere, il più a lungo possibile, perché il giro di affari è davvero notevole, il resto può aspettare…..Ma torniamo a questo Lockdown di marzo, davvero pazzo, se pensiamo che si può andare in un Bar a prendere un caffè, da bere rigorosamente lontano dal locale, quando si è raffreddato e lo puoi buttare….Se esci puoi andare a fare la spesa in luoghi chiusi, affollati, estremamente pericolosi per la tua salute, puoi pure fare file chilometriche alla Posta, tutti accalcati, con vecchietti tenuti per ore ed ore fuori, con qualsiasi intemperia, così come le file per il vaccino….Poi tornando a casa, stanco, c’è sempre la tua Chiesa aperta, dove puoi sederti e riposare, pregando che questa situazione finisca presto, si può fare solo questo, viste le restrizioni. Daremo a Dio la risoluzione di questo problema, con tutto quel ce ha da fare……Puoi comprare le scarpe da corsa, ma non quelle per uscire per le necessità, se si sono rotte puoi uscire sempre con le pantofole….. Lo stesso se hai strappato una camicia, un pantalone, un giubbino, niente, puoi solo andare a comprarti una canottiera, mutande e calzini, dai che poi con le pantofole si fa un ottimo abbinamento……. Puoi comprare dei fiori e portarli a tua moglie, ma non alla fidanzata o all’amante, che non puoi andare a trovare. La moglie si sentirà apprezzata, e quando gli dirai che è bellissima te li tirerà in faccia, visto che ha peli ben cresciuti sulle gambe e i capelli saranno indomabili, già perché estetisti e parrucchieri devono stare chiusi, nessuna cura per la persona, si può andare però in farmacia e comprare ansiolitici, sonniferi, cerotti e quant’altro anche per le liti in famiglia, poi se aumentano le volenze domestiche poco importa……
Puoi comprare sigarette, giocare alle lotterie dello stato, gratta e vinci, tutto tranne che andare in giro per fare un lavoro non essenziale, perché esistono anche i lavori non essenziali, chi ha aperto un’attività l’ha fatto per poter vivere, dare da mangiare ai propri figli e per pagare le tasse, che non si sa dove vanno a finire….. Zona Rossa, adesso la vogliono anche rafforzata, poi ci metteranno la camicia di forza, ormai ci possono fare di tutto, sarebbe utile riaprire i manicomi, dove collocare tutti questi geni che ci amministrano…. Dopo serviranno tanti bravi psicologi da dover curare una popolazione che avrà cercato di seguire delle regole assurde. Intanto non si canta più sui balconi, non ci sono striscioni con su scritto “Andrà tutto Bene”.
In compenso si trova il lievito senza problemi….tranquilli qualcosa è migliorata…..
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.