Sgarbi difende la denazificazione di Putin
Osceno, ma ancor più scandalosa la mancata presa di distanza del conduttore Nicola Porro
Gianvito Pugliese
Porro invita Sgarbi a rispondere a Sansonetti e Forenza sull’invasione dell’Ucraina. Ascoltate la risposta di Sgarbi.
Ora secondo Sgarbi, Putin vuole davvero denazificare (e lo dimostra con argomenti, non fatti) e non conquistare territori, come già la Crimea. Lo provano le svastiche su alcuni militari (del battaglione Azov) fatti prigionieri dopo essersi arresi.
“Putin, che non è né comunista né razzista, ha fatto un’azione legittima di denazificazione, quindi ha ragione ad invadere l’Ucraina”.
Nazista sarebbe l’Ucraina con un Presidente di origine ebraica, regolarmente e democraticamente eletto, responsabile però (per Putin) di essere filo europeo e filo occidentale. Che per arrestare quel migliaio di “nazisti” si siano uccisi centinaia di migliaia di civili, per Sbarbi (e Porro che non interviene) è cosa assolutamente meritoria, come meritori sono gli undicimila crimini di guerra di cui i russi sono accusati, o intere città rase al suolo (Mariupol ed altre). C’è un limite alla spettacolarizzazione ed è stato oscenamente travalicato
“Putin ha fatto un’operazione meritoria” è l’affermazione conclusiva.
Forzato ed usato ad arte il paragone degli americani in Italia durante la guerra mondiale: lì c’era una guerra tra Alleati e la Triplice alleanza, peraltro prima a dichiararla, in Ucraina l’ha creata Putin, con un’invasione preceduta solo da smentite di averne intensione. Come si fanno a paragonare cose talmente diverse.
E’ cominciamo dal suo inizio: “C’e un paradosso logico”. Un paradosso è per la Treccani: Affermazione, proposizione, tesi, opinione che, per il suo contenuto o per la forma in cui è espressa, appare contraria all’opinione comune o alla verosimiglianza e riesce perciò sorprendente o incredibile. Come può rispondere alla logica quando il paradosso è l’apoteosi dell’illogico? Cominciamo con due parole senza senso, messe insieme per stupire gli ignoranti. Poi l’affermazione che chiunque ti accusa di essere nazista, può invaderti legittimamente. E’ una oscenità.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.