Sicurezza: la sconosciuta

L’audizione del Primo Ministro Conte con la Procuratrice di Bergamo, Maria Cristina Rota. si sta tenendo a Palazzo Chigi.

Nello scrivere stamane dell’audizione di Conte con la Pm Rota, sulla mancata istituzione della zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro, e del contributo alla chiarezza di Stefano Bonaccini  testualmente affermavo: “Per ragioni di sicurezza non è stata resa nota né ora, né luogo del colloquio.”

Orbene la sede è Palazzo Chigi ed è stata tenuta talmente segreta, che ad attenderla c’erano i soliti noti. La foto di copertina Vi da la conferma. Certo, può essere che si trovassero lì per combinazione. Ma io, che sono malpensante, credo che sia la stessa combinazione per cui mia madre e mio padre si sposarono lo stesso giorno.

La rettifica era doverosa. La considerazione, secondo me, pure.

Aggiornamento delle 15,30. L’audizione di Conte è durata tre ore circa. E’ in corso quella di Luciana Lamorgese ed a seguire quella di Roberto Speranza. I ministri, secondo il calendario diffuso, avrebbero dovuto essere ascoltati ieri.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.