Taiwan altre scosse: dopo il terremoto di aprile, nuovi eventi sismici
Non si segnalano vittime nell’isola, ma la preoccupazione persiste dopo le recenti scosse nella contea di Hualien
Rocco Michele Renna
Taiwan ha nuovamente tremato oggi a causa di una serie di scosse sismiche che hanno colpito la contea di Hualien. Questi eventi sismici arrivano poco più di tre settimane dopo il devastante terremoto di magnitudo 7.2 che ha scosso l’isola il 3 aprile scorso, causando la morte di almeno 17 persone.
Secondo la Central Weather Administration (Cwa) di Taiwan, le recenti scosse di magnitudo 6.3 e 6.0 sono considerate assestamenti dopo il sisma principale del mese scorso. Fortunatamente, al momento non si segnalano vittime nell’isola, ma l’incidenza di tali eventi continua a destare preoccupazione tra la popolazione.
I media locali hanno riportato che tra le 17 di ieri e le 10:30 di oggi sono state registrate ben 103 scosse di magnitudo 4 o superiore nella contea di Hualien. Questa serie di eventi sismici conferma la fragilità della regione di fronte all’attività tettonica e solleva interrogativi sulla preparazione e sulla sicurezza delle infrastrutture dell’isola.
Le autorità locali e nazionali stanno monitorando da vicino la situazione e raccomandano alla popolazione di rimanere vigile e preparata in caso di ulteriori scosse. Inoltre, si sta lavorando per valutare e rafforzare la resistenza sismica delle strutture esistenti, al fine di mitigare i danni in futuro e garantire la sicurezza della comunità.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.