Tokyo: ultimi 100 metri di Federica?
Con gli ultimi cento metri nella staffetta femminile la Pellegrini appenderebbe la cuffia al chiodo.
La redazione
Sono molti gli sportivi che si stanno domandando se veramente quei cento metri nella staffetta femminile a Tokyo sono l’ultima partecipazione agonistica di un’atleta che ha conquistato tanti cuori da meritarsi l’appellativo di “Divina”. In tantissimi c’è la speranza di rivederla gareggiare in vasca, anche se lei sembra aver davvero boltato pagina e di prepararsi ad un dopo bel quale, dice, ho mille cose da fare.
Paolo Barelli, presidente della Fin, per esempio: “Per Federica un posto c’è sempre, anche se a noi piacerebbe che facesse gli Europei il prossimo anno a Roma. Impossibile? Mai dire mai. A ogni modo, qualunque ruolo volesse svolgere saremo felici di poterne parlare con lei”.
Intanto è candidata al Cio (votazioni al villaggio olimpico fino al 3 agosto) in quota atleti e la campagna elettorale sta andando avanti in maniera spedita. Prima di lasciare Tokyo però conoscerà già se la sua carriera prenderà da subito la strada maestra della politica sportiva nel Cio dove lei figura tra i 30 candidati alla Commissione atleti.
Federica Pellegrini, intervistata a proposito, esclude sue discese o incursioni in politica. E’ lapidaria nell’escluderlo: “Non ho il dono di essere diplomatica”.
Federica Pellegrini al momento è riuscita bene in spot pubblicitari, ma non è da escludere qualche impegno maggiore nel mondo cinematografico.
Per ora si appresta a tornare dai suoi cari il 5 agosto per festeggiare il compleanno. Auguri anticipati Federica. Grazie per averci fatto sognare.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.