Ue domani firma con Moderna
Domani la firma di un contratto di fornitura di 160milioni di dosi.
La Redazione
Ue ha firmato un contratto per la fornitura di vaccini di massa (per ben 160 milioni di dosi) è l’Unione Europea.
Lo annuncia Ursula von der Leyen: “Sono lieta di annunciare che domani approveremo un nuovo contratto con Moderna. Stiamo costruendo uno dei più completi portafogli di vaccini per il Covid-19 al mondo“, ha affermato la von der Leyen, sottolineando che “vaccini sicuri ed efficaci possono aiutarci a porre fine alla pandemia“.
Ha poi aggiunto: “Vogliamo garantire che tutti abbiano accesso ai vaccini, ovunque nel mondo. Questo è il motivo per cui da maggio abbiamo raccolto quasi 16 miliardi di euro per test, trattamenti e vaccini contro il coronavirus in tutto il mondo”.
Questo è il sesto contratto per fornitura che l’Unione Europea sottoscrive ed è in trattative per concludere anche un settimo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.