Uno spettacolo nello spettacolo: Mattarella alla Scala
Per Sant’Ambrogio la tradizionale inaugurazione della Scala di Milano
La redazione
Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, entra nel palco d’onore del Teatro alla Scala dove è venuto, molto probabilmente per l’ultima volta in veste di Capo dello Stato alla prima del Macbeth, che inaugura la stagione operistica del maggior Teatro italiano e fra i più autorevoli e famosi al mondo.
Ad accoglierlo all’ingresso col Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Governatore lombardo Attilio Fontana ed il Prefetto Renato Saccone.
Tutto secondo protocollo. Poi Mattarella entra nel palco. Il pubblico della Scala lo vede e scoppia un’ovazione e scroscianti applausi per oltre sei minuti. Dal pubblico non si fermano le grida di “bis, bis”, non per una romanza, per un’aria, ma per la sua impeccabile Presidenza. Sergio Mattarella è il politico più amato dagli italiani, forse l’unico ad inspirare fiducia, affetto ed ammirazione. Vorrebbero tanto che rimanesse al suo posto…..ma.
Intanto l’orchestra diretta dal maestro Riccardo Chailly intona l’inno di Mameli. Moltissimi gli spettatori in piedi che lo cantano con lo sguardo rivolto al Presidente.
Si apre quindi il sipario e va in scena un altro spettacolo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.