Visita di commiato della Merkel a Roma
Incontrerà Papa Francesco e Mario Draghi
La redazione
A dieci giorni dal risultato elettorale che ha reso evidente il futuro prossimo della politica tedesca, Angela Merkel si appresta a lasciare la cancelleria ai socialdemocratici e viene in Italia per la sua ultima visita ufficiale.
Angela Merkel ha trascorso assai spesso le sue vacanze in Italia e recentemente il marito, il chimico 72enne Joachim Sauer, è stato nominato membro internazionale dell’Accademia delle Scienze di Torino. Si pensa dunque che la Merkel tornerà ancora in Italia sia come turista che per accompagnare il marito a Torino.
Il primo impegno di questo tour romano è l’incontro con Papa Bergoglio. La Merkel e Papa Francesco sono stati più volte alleati in alcune importanti battaglie, da quella per il clima all’accoglienza umanitaria.
Sarà poi la volta del saluto a Mario Draghi che fu tra i più efficaci alleati della cancelliera tedesca allorché presiedette la Banca Centrale Europea. La Merkel parlando di Draghi ha ricordato il suo impegno che lo portò a salvare l’euro e nel nuovo ruolo di premier ha sottolineato l’impegno per rilanciare l’economia italiana che, secondo lei, tende a diventare tra le più forti in Europa.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.