23 arresti nel Salento

Droga, tentati omicidi, lotta tra clan

La Redazione

Ventitre provvedimenti cautelari, emessi dal gip di Lecce su richiesta della locale Dda, sono stati eseguiti dai carabinieri del Comando provinciale di Lecce. Otto sono finiti in carcere e quindici agli arresti domiciliari. I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di persone indagate a vario titolo per: associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, concorso in duplice tentato omicidio, porto e detenzione abusiva di armi, estorsione consumata e tentata.
    E’ stata presa di mira dai magistrati salentini l’attività criminale di due gruppi di inaudita ferocia legati ad esponenti di spicco della Sacra corona unita, padroni del territorio in numerosi comuni dell’area casaranese, ove dirigevano il traffico e nello spaccio di sostanze stupefacenti. Nello scontro tra i clan per il dominio del territorio sono stati commessi due omicidi ed un duplice tentato omicidio.
    L’indagine, portata avanti dal nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale insieme alla Compagnia di Casarano, è stata avviata nel marzo 2018 ed il 26 luglio 2018 portò al fermo di dieci degli indagati per l’omicidio di Francesco Luigi Fasano, ucciso con un colpo di pistola alla tempia sulla provinciale tra Ugento a Melissano. Fermo eseguito dagli stessi Carabinieri.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.