A Cipro ‘Deltacron’, una variante Delta-Omicron
I ricercatori hanno identificato venticinque casi, da cui è emerso che la presenza di ‘Deltacron’ è più alta tra i pazienti ricoverati, rispetto a quelli con sintomi lievi
La redazione
“Deltacron” è una variante composta da Delta e Omicron. La scoperta dell’Università di Cipro, viene resa nota al mondo dal sito americano Bloomberg. Leondios Kostrikis, professore di Scienze biologiche: “Noi abbiamo trovato questo ceppo del virus che è una combinazione delle varianti Delta e Omicron”.
Identificati venticinque casi, il cui studio ha permesso di accertate che la “Deltacron” è più diffusa tra i pazienti ricoverati, che quelli con sintomi lievi. Le sequenze genetiche sono state messe a disposizione database internazionale ‘Gisaid’ per consentirne lo studio anche ad altri scienziati.
Kostrikis, ha aggiunto: “Vediamo se è più contagiosa delle varianti precedenti”, anche se peronalmente ritiene che questo nuovo ceppo verrà sottomesso da Omicron, in quanto molto più contagioso e, fortunatamente, meno letale, soprattutto tra i vaccinati.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.