Adriana Ostuni
Un disegno di Adriana Ostuni, a mio modesto parere, semplicemente travolgente. Quanto ti racconta, ti trasmette, urla di dolore è indescrivibile e non ci provo. Godetevelo!
Gianvito Pugliese
Non è la prima volta che pubblico qualche opera d’arte figurativa di Adriana Ostuni, che ho più volte, e sempre più convintamente, definita un artista a tutto tondo o, se preferite, a 360 gradi.
Poeta davvero di livello altissimo e qualità straordinarie, Adriana mi vorrà scusare se non la definisco poetessa, qual’è in effetti, ma trovo inquadrarla in un genere riduttivi rispetto al suo essere che si esprime in versi sempre e comunque.
Questo disegno a matita su carta, è inedito come l’ultima poesia pubblicata ieri, che in qualche misura si richiama. Ma questo disegno non può essere il pur meraviglioso accompagnamento a quella poesia. Ha una tale intensità, trasmette talmente tante cose ed ispira altrettanti sentimenti da dover essere pubblicato e considerato in se stesso. Sarebbe un delitto usarlo diversamente.
E’ il vero Gesù Bambino del 2023, che nasce nel bel mezzo delle guerre di Palestina e dell’Ucraina e fra le macerie di Gaza e di Kiev. Quei massi, che fanno da culla, urlano il dolore dell’umanità, invocano la Pace a quell’Unico che la pace la può dare al mondo.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.