Appello bis per la morte di Martina Rossi.
La Corte di Appello di Firenze ha condannato i due imputati a tre anni.
GP
Martina Rossi, ricorderete, è la studentessa ventitreenne che il 3 agosto del 2011 a Palma di Maiorca (Spagna) morì, precipitando da un balcone, nel tentativo di sfuggire ad uno stupro di gruppo.
E per tentativo di stupro sono stati condannati a tre anni ciascuno Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi.
Non ho letto gli atti del processo e quindi parlo a braccio, considerate le diverse sentenze intervenute, ma è logico dedurre che l’ultima conclusione del processo considera la morte della ragazza una tragica fatalità, un tragico evento fortuito senza nesso di causalità col tentativo di stupro.
Francamente se la cosa più tragica di questa vicenda è la morte prematura di una giovane, non è che la conclusione del processo siano meno tragiche e questa è una brutta pagina per la giustizia italiana.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.