Artisti in Cucina – Vito Camardella

Se uno è un artista, è un artista sempre! anche nellei nventive , o in cucina o sperimentazioni…..

Maria Catalano Fiore gentile supervisione della nostra Nonna Camilla

Il maestro Vito Camardella, persona simpatica ed ironica ha raccolto il mio invito a partecipare ad “Artisti in Cucina”, perché quando si è artisti si è artisti sempre. Infatti, il bravo maestro dalle mille inventive, durante il periodo del Corona virus ha deciso di trasformare un angolo inutilizzato del suo giardino in un piccolo orto, con poche prelibatezze.

Ecco il maestro con pennelli e cavalletto

Quindi deposti, momentaneamente, pennelli e colori, ha prima creato un angolo orto, molto carino e poco invasivo, poi seminato con cura…..poi i frutti sono cominciati a spuntare…..

Ecco i primi frutti dell’orto

prima piantine rigogliose, poi dei bei pomodori tipo Occhio di Bue”, particolarmente grandi e saporiti. Poi basilico ed altre spezie varie.

Giustamente mi suggeriva, con questi ingredienti che ci possiamo fare? Solo una bella e gustosa “Pasta alla Crudaiola!”, aggiungendo però la ricotta dura, quella nostra pugliese tanto buona.

Detto fatto !

Suggerimento accettato, anche perché in estate non c’è niente di meglio di un piatto fresco. Però, maestro, lei ha suggerito, come formato di pasta da utilizzare, i sedanini, noooo, mi dispiace, la mia consigliera culinaria, nonna Camilla, mi conferma che per la crudaiola vanno bene o i fusilli oppure le ruote, olio, formaggio e tutto il resto devono penetrare nella pasta, devono insaporirla e renderla unica!

Grazie per la gentile adesione, tra non molto inaugureremo la nostra mostra e aspetto questi magnifici fichi che ha dipinto, Oltre qualche opera nuova sul nostro tema “L’Arte riprende il colore”. Dopo tanta tristezza….

Attendo suggerimenti !

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.