Aspettando la vecchia
Il saggio micione di Maria Rita ci ricorda, a modo suo, che è arrivata l’Epifania che tutte le feste porta via
#Daisocial
La nostra amica cybernauta Maria Rita @MaritaMirante, già nota ai nostri lettori/rici, per precedenti suoi tweet pubblicati da questa rubrica, posta un simpaticissimo commento di un gatto -versione natalizia- che a modo suo, molto felino, saluta le feste! E lo fa, appunto, nel giorno che precede l’attesa della “vecchia” quell’ “Epifania che tutte le feste porta via” e che ha di fatto soppiantato -unitamente all’americano Babbo Natale- quel San Nicola che esattamente un mese prima, nella notte tra il 5 ed il 6 dicembre portava doni ai bambini -inizialmente frutti privilegiando le arance-.
Sarà la vendetta di San Sabino, santo protettore dei baresi numero I, fino all’avvento di San Nicola e “la traslazione” delle sue reliquie a Bari? Una domanda alla quale solo un nuovo giallo di Gianrico Carofiglio, che ammiriamo incondizionatamente, e del suo avvocato “Guido Guerrieri” potrebbe forse rispondere adeguatamente.
Alle lettrici ed ai lettori di #daisocial e de lavocenews.it gli auguri per la Befana del nostro direttore, della redazione centrale e di quella di questa rubrica. Un consiglio in questo fine settimana col ponte, pensate solo a divertirVi nel rispetto delle precauzioni contro Covid-19 ed influenza, che neanche lei scherza. Ci raccomandiamo: prudenza e tantissimo divertimento. Da lunedì si riparte ed è dura…
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.